Azienda

Il nostro Showroom di Stigliano Venezia

Chi sceglie di posare un pavimento in legno assicura alla propria casa un’atmosfera calda, accogliente, sempre attuale. Il legno è un materiale molto versatile, che trasmette uno stile particolare alla stanza in cui è posato: le venature, i colori sempre diversi da una doga all’altra, le sue tante sfumature, consentono di evocare atmosfere diverse, che richiamano la tradizione o si allineano perfettamente con le nuove tendenze.


F.LLI ZAMENGO

La ditta F.lli Zamengo nasce con l'intuizione di Gianni Zamengo che nel 1965 da falegname decise di dedicarsi al mondo del pavimento in legno. Da allora i cambiamenti nel settore sono stati molti.
Dal pavimento massello con tutte le sue essenze, che vanno dal Rovere, Doussié, Noce e Iroko, si riesce a ricavare un pavimento unico nel suo genere con finiture adatte ad esaltare le sfumature naturali del legno.

Un'altra scelta può essere il pavimento prefinito con tutte le sue molteplici finiture sia di carattere strutturale che estetiche, e formati alquanto generosi (infatti si va da un formato minimo di 500 mm fino a 3000 mm di lunghezza).

Inoltre la F.lli Zamengo negli uffici showroom propone materiali alternativi al legno in funzione della richiesta di mercato come pavimenti in pvc, moquette e resina. Il tutto rifinito con eleganti battiscopa.

Forniamo anche scale di qualsiasi genere consigliate da consulenze tecniche.

Inoltre siamo specializzati nel ripristino di pavimenti con nuove tecniche di levigatura, finitura, trattamenti all'acqua e ad olio con cere naturali nel pieno rispetto dell'ambiente.

Per sapere di più vieni a trovarci a Stigliano presso il nostro show room dove potrai trovare campionature dei più rinomati marchi del settore come Berti, Cadorin, profilegno.

legno teatro fenice

Flli Zamengo ha contribuito con la sua esperienza e professionalità alla ricostruzione del Teatro Fenice in Venezia.